…in questo mare

24 gennaio (17)12540700_931889106904748_1207211106499008211_nogni volta che la mattina metto piede fuori casa e mi ritrovo davanti un mondo ghiaccio ed ostile, cerco di trattenermi dal sacramentare e ripenso a questo simpatico schemino che la dice lunga su quello che non voglio diventare.
prendermi cura della bambina che sono stata e che ancora vive dentro me è uno dei miei obiettivi sacri e a costo di raschiare il fondo, un po’ di entusiasmo per lei lo riesco sempre a scovare.

24 gennaio (14)24 gennaio (12)24 gennaio (11)24 gennaio (13)24 gennaio (26)che in fondo basta superare quei primi tragici trenta minuti…poi scoppiano delle giornate così meravigliosamente soleggiate da lasciare senza fiato.

24 gennaio (1)24 gennaio (7)24 gennaio (27)è incredibile come ogni inverno io dimentichi completamente di vivere in una città di mare.
probabilmente il mio unico neurone buono pensa di stare ancora a Milano e quando lo trascino di fronte allo spettacolo del mare quasi non ci può credere che esista una cosa così bella.

24 gennaio (10)24 gennaio (9)24 gennaio (18)24 gennaio (21)24 gennaio (23)e la zona del porto, che è in assoluto la mia preferita, è anche quella che a parer mio racchiude gli scorci più belli.

24 gennaio (3)24 gennaio (4)24 gennaio (5)24 gennaio (2)24 gennaio (22)la figura del pescatore solitario è così affascinante che come al solito ho tentato di convincere il Capo a darsi alla pesca il più presto possibile ma non c’è stato niente da fare.

24 gennaio (19)24 gennaio (8)24 gennaio (24)24 gennaio (25)24 gennaio (29)24 gennaio (6)nemmeno Attilio ne ha voluto sapere.
ai miei uomini il pesce piace già bell’e pronto nel piatto e nulla gli importa dei sovrumani silenzi e della profondissima quiete 🙁

24 gennaio (15)24 gennaio (30)24 gennaio (16)io di mio, contravvenendo a qualsiasi imperativo di dieta, ma tenendo fede al buon proposito di migliorare negli impasti e nei lievitati, passo del gran tempo a seguire le evoluzioni dei miei golosi malloppi e dopo numerosi esperimenti condotti in prima persona posso affermare che sì, la cannella è una droga e crea una dipendenza dalla quale difficilmente ci si affranca 😉

24 gennaio (31)24 gennaio (32)017 (2)24 gennaio (34)24 gennaio (33)questi ultimi scatti invece mi son costati cari, che le modelle oggigiorno non si trovano tanto a buon mercato, ma volevo mostrare i miei ultimi lavori terminati perchè mi son resa conto che parlo tanto del mio sferruzzare ma poi non posto mai nulla di finito.
*Il primo è un collo fatto a tempo di record ma di grande effetto.
Corposo, caldo e non banale.
*Il secondo è il famoso Boxy, maglione scatola, che mi è venuto un capolavoro, tanto che dopo la sessione fotografica mi è stato sottratto per sempre dalla fanciulla, che ha constatato quanto fosse splendido e quanto le stesse bene [ cit.]
*Il terzo è il Viajante che mi piaceva un sacco nelle foto di Ravelry ma che a dire il vero non ho ancora mai messo perchè mi fa un po’ troppo vampira.
Alla pupa sta molto stretto…infatti i punti sul braccio non dovrebbero essere così tirati …e quindi ha subito scartato l’idea di farlo suo.

E’ una cosa che mi capita spesso quella di mettere da parte una capo appena fatto e innamorarmene poi l’anno successivo…speriamo capiti anche in questo caso perchè con tutta la fatica che mi è costato mi dispiacerebbe davvero lasciarlo nell’armadio.

nkora sto lavorando al Criss Cross della Isabell Kraemer ma la croce sulla schiena ho deciso di non farla perchè non è molto nel mio stile…invece il modello del cardigan, che sa un po’ di golfino rubato al nonno, mi piace tantissimo.simocome potete vedere io e miei aiutanti ci stiamo dando un sacco da fare !

Buona settimana !

6 thoughts on “…in questo mare

  1. Ma quanto sei brava? Io ho ripreso in mano i ferri solo da qualche anno ma per il momento sono riuscita a fare bene solo “robe” da neonati.Una mia carissima amica sostiene che il mio desiderio di diventare nonna, negato a livello cosciente, salta fuori in questa maniera… boh … sarà. Quanto al mare.. sai che invidia per me costretta nella nebbia della pianura padana! Il tuo porto mi ricorda quello dell’isola di Capraia, luogo assolutamente magico per me, pieno di ricordi e perchè no, anche di progetti.! Si , perchè dopo aver trascorso gli ultimi anni lavorativi come indicato dall’adulto del tuo schemino, ora che sono a casa sto recuperando! Baciotti

    1. Brava Anna ! Recuperare è importantissimo !
      Le cose da neonati piacciono tanto anche a me. Ci si può sbizzarrire coi modelli e si finisce in un attimo.
      Ma non conosco persone con neonati in questi tempi bui per la natalità, quindi mi devo rassegnare a continuare con le mie infinite manche !
      un abbraccio

  2. allora……PC a disposizione, visto che nessuno dei figli è a casa; siamo solo io e la mia Betti, o Bezzi, o Dudu (…..e lei risponde a tutti i nomi del mondo), la mia nipotina pelosa a 4 zampe che sta vivendo giornate difficili, visto che è gelosissima dei bimbi….
    un attimo di silenzio e di calma, dopo il lavoro e dopo mille cose che ho fatto, appena tornata a casa. Però ho fatto una bellissima camminata, costeggiando la vecchia Darsena ed arrivando al Porto Antico ( lì dove c’è l’acquario), per poi tagliar su per i vicoli.
    Cielo grigio. ma il mare è sempre il mare, per me.
    E’ la prima cosa che faccio, ogni mattina: guardarlo.
    Ne vedo un pezzetto dalle finestre, un pezzo di mare bello perchè si vedono pure le navi che partono.
    non poteri farne senza, sai? in ogni stagione. Non potrei non averlo lì.
    Mi consola. Mi calma. Mi rilassa. ogni giorno uguale ed ogni giorno nuovo.
    Lela
    …se verrete a Genova, quando vorrete, vi farò vedere gli angoli di mare più belli che ci sono qua in città.
    per questo Genova è un pochino magica. Ha il mare dappertutto

    1. Genova è una città decisamente magica. Forse una delle mie preferite.
      Quando stavo ancora a Milano capitava spesso di farci una capatina…da Pesaro invece è lunghissima arrivarci.
      Ci siamo stati solo una volta quando i bambini erano più piccoli ( e io non possedevo ancora la mia reflex ) per vedere l’acquario.
      Ma ora che so che c’è una persona speciale che abita lì la voglia di tornarci si sta facendo strada !
      un abbraccio grande

  3. …inizio a commentare dalla eccezionale modella che indossa con un modo di fare molto chic i tuoi bellissimi lavori …e poi se…se ne prende uno o anche tutti è la fine del mondo !!! I figli sono l’orgoglio delle mamme e poi se vogliono qualcosa dalla e della mamma …le mamme sono sempre pronte a fare e a cedere e ne sono sempre strafelici….
    Quella foto dove stai accucciata con i gatti sopra al divano e coperta dalla copertina coloratissima è bellissima!!!!
    Il mare , come i monti, come la campagna …diciamo quegli spazi dove lo sguardo si perde mi incantano e, già l’ho detto di sicuro, mi fanno pensare all’IMMENSO
    Anche io, abito in campagna, ma appartengo ad un paese di mare , Terracina e vicino ho Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga…e ogni volta che vado in questi posti non posso non uscire al mare …mi piace d’inverno, d’estate, di primavera e di autunno …mi piace quando è calmo e quando è burrascoso….mi piace quando è blu, verde….grigio ….Durante la mia vita (diciamo da quando mi sono sposata ) ho comprato una casa al mare…perché avevo intenzione di viverle tutte e due un po’ là e un po’ in campagna …Quando vado, vedo anche io come Emanuela, le paranze dei pescatori che escono per andare a largo per pescare ….ma tra le due vince la mia prima casa , quella in campagna e lì ci vado uno o due giorni l’anno e quando vado anche io ordino una frittura dal ristorante più vicino e dalle finestre del salone mi godo il mare… …Il mare che circonda la nostra bella Italia penso che sia insuperabile !!!
    Mi piace quando dici” ripenso a questo simpatico schemino che la dice lunga su quello che non voglio diventare.
    prendermi cura della bambina che sono stata e che ancora vive dentro me è uno dei miei obiettivi sacri e a costo di raschiare il fondo, un po’ di entusiasmo per lei lo riesco sempre a scovare” Simpatico davvero lo schemino …come lo è tutto il tuo scritto….
    Un abbraccio!!!

    1. Francarita ma quando mi ricapita che mia figlia mi faccia i complimenti per un lavoro a maglia e decida di prenderselo ?!
      Guarda, è stato proprio un evento eccezionale e non ti dico quanto sono contenta quando gli vedo il mio maglione addosso !

      Il mare è proprio un bel posto dove andare a sciacquare i pensieri e sono contenta di sapere che piace anche a voi che mi leggete…

      anche questa settimana sono in ritardo sparato con il nuovo post ma siamo stati malaticci a turno e il raffreddore si è portato via tutte le mie attività cerebrali…ma ora va molto meglio e fuori c’è un sole fantastico !

      A prestissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *