non è poi la fine del mondo

IMG_8127l’ho ripetuto a raffica ai miei figli che si dannavano per l’imminente conclusione delle vacanze.
ma a giudicare dalle loro facce in questi primi giorni di ripresa non devo essere stata molto convincente !

IMG_8116IMG_8180IMG_8187in vacanza si sta troppo bene.
quest’anno poi il Natale mi sembra sia stato uno dei migliori.

pochi regali, poco stress, molto giocare e inevitabili eccessi di cioccolato che hanno lasciato strascichi pesanti nelle pance e nelle facce di tutti !

IMG_8154IMG_8167il clima è sempre stato gradevolissimo e ho scoperto che il mio stereotipo ideale delle feste non è quello con la neve e i ghiacciolini sulle grondaie ma quello dove il sole illumina le stanze in modo insolito e mi regala il miracolo di un arcobaleno a gennaio.

IMG_8189IMG_8119ho approfittato del relax di massa per portare avanti la verniciatura delle mie sedie nuove, raccattate dal Capo negli scarti produzione e ho scelto un colore diverso per ciascuna.
per ora è entrata in scena solo quella rossa ma a breve conto in una completa rivoluzione della cucina !

IMG_8151strandmon-poltrona__0213908_PE369552_S4anche per il salotto c’è aria di cambiamento, tanto che abbiamo fatto una capatina all’ikea per galvanizzarci al massimo.
non voglio dilungarmi sulla delusione e la frustrazione di trovare esauriti o completamente al di sotto delle aspettative certi gingilli da tempo contemplati sul catalogo…ma voglio soffermarmi su quanto io mi veda già proiettata sopra questa potrona, con la mia copertina morbida, i ferri e il poggiapiedi…na reggina !!

IMG_8143IMG_8146e in effetti il salotto è stato per eccellenza il luogo delle nostre vacanze, fatte anche di grandi letture e moltissimi film…tutti accompagnati da bagordi alimentari !

IMG_8121wrewin occasione dell’inizio del nuovo anno il nostro Peppe ha avuto la sua prima spuntatina di chiome e non posso non sorprendermi di fronte all’evidenza del fatto che ormai lo trattiamo come una creatura vivente, dotata di carattere ed esigenze, quasi quanto un gatto !

IMG_8206maglia ne ho fatta poca.
ho messo su un gilet per il pargolo ma credo di aver clamorosamente sbagliato le misure e probabilmente potrà indossarlo all’università, ma tanto io son troppo cocciuta per mettermi a disfarlo, quindi proseguo a testa bassa !

e insomma la pacchia è finita ma queste incredibili giornate di finta primavera ci infondono la giusta quantità di energia per rientrare nei ritmi del quotidiano.

e poi è già venerdì !

9 thoughts on “non è poi la fine del mondo

  1. mi piace molto venire qui a leggere, ad ammirare i tuoi attimi quotidiani.
    Complimenti per l’idea delle sedie di verniciarle ognuna con un colore diverso, il bonsai è bellissimo ed anche quel cartoncino con la stampa cinese (lo adoro! Lo userei come segnalibro)
    Anche per me, per noi, il Natale quest’anno è stato uno dei migliori, goduto fino in fondo con letture, film, passeggiate e…cibo!
    Ti auguro un meraviglioso 2014

    A presto
    Lena

    1. grazie Lena, pensa che il cartoncino fa parte della confezione delle forbici che ho ricevuto in regalo a natale…sono forbici bellissime, che vengono direttamente dal Giappone e non ti dico quanto si sia offeso il Capo per il fatto che che il mio entusiasmo più grande riguardasse proprio il cartoncino !
      a presto.

  2. …è bello sapere che tutto procede in maniera seì da te…Ti mando un enorme abbraccio e ringraziandoti perchè mi offri sempre qualche spunto di riflessione, ti auguro un piacevole fine settimana!!! Un abbraccio

  3. Io concordo in pieno con i pargoli: rientrare dopo queste vacanze è stato terrrrrrribbbbbile!!!!!!
    E le prossime sono così lontane……. non ce la posso fare!!!!!
    Un abbraccio grande grande e buona ripresa a tutti!!!!!
    Smuack!!!!!

      1. 😉 Verissimo!!!! Adesso speriamo di farcela veramente, perché per ora viaggi in vista non ce ne sono!!!!
        Smuack!!!!

  4. Oddio, ma sei la gemella del mio cuore!
    Le mie vacanze sono state proprio come le tue, a parte il clima che qui è stato meno clemente: ci ha dato 4-5 giorni di bel tempo, meraviglioso, e poi giù a piovere (ma c’è stato l’arcobaleno anche qui).
    Noi le poltrone all’IKEA le abbiamo comprate poco prima di Natale: Poang, una classica con poggiapiedi e una a dondolo. Ero stata attirata da quella che piace a te, ma per il nostro salotto ci vuole qualcosa di più leggero da spostare, è in continuo movimento.
    La lana che stai usando per il gilet è bellissima, se ti può consolare 😉

    PS: anch’io voglio verniciare le mie sedie, in toni dal verde al blu. Ti chiederò consiglio quando verrà il momento!

    1. la poang ce l’abbiamo in versione a dondolo nello studio ma per come sto seduta io i braccioli di legno sono scomodissimi. questa mi piace tantissimo anche se non c’è una gran scelta di colori. è spaziosa, comoda per lavorare ma scomoda per dormirci…sembra fatta apposta per me !
      il Capo tentenna perchè non è sicuro di poter tollerare la visione della Micia che si fa le unghie sul salotto nuovo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.