cose che ho fatto questa estate (1)

Finalmente mi sono decisa a svuotare la memoria estiva della mia Canon e ci ho trovato una quantità di foto impressionante.

Colta dall’ansia di doverle sistemare ho deciso di prendermela comoda e ricorrere al buon vecchio ordine cronologico anche se questi primi scatti si perdono lontanissimi nella memoria.

( Si tratta di una rievocazione storica chiamata “Montegridolfo Liberata“, che oltre alla battaglia propone spettacoli, ambientazioni d’epoca, visita al museo della Linea dei Goti e dove, tra l’altro, si mangia benissimo )

Da qualche parte già ho scritto che abbiamo abbandonato il medievale per buttarci sulla storia moderna e ci è di grande conforto sapere che l’Italia è un incredibile fermento di rievocazioni storiche.

Non tutte sono allo stesso livello ovviamente ma la partecipazione degli organizzatori e dei figuranti è così sentita da sbalordire. Personalmente non amo in modo particolare il bianco e nero nelle foto ma in questo caso mi è sembrato fosse il modo migliore per favorire il viaggio temporale verso un periodo che ci è stato raccontato da sempre con immagini desaturate. Per me che in questi ultimi anni ho viaggiato pochissimo in orizzontale, i salti nel tempo e nella sua emotività sono diventati importantissimi. Ho fatto tante cose questa estate.

Molte inutili, altre controvoglia.

Sono in un periodo inquieto ed anche un po’ infelice e suppongo sia stato questo a tenermi lontana dalla tastiera così a lungo.
( Non c’è nulla che mi annoi di più di me che racconto i miei tormenti interiori! )

Ma ho visto e fatto anche tante cose bellissime e sono queste che vi voglio mostrare.

A prestissimo !

2 thoughts on “cose che ho fatto questa estate (1)

  1. Le foto in bianco e nero sono bellissime, anche se preferisco le prime che hai messo nel post: l’immagine della vetrinetta mi ha smosso qualcosa dentro, non so bene perché.
    Si è sentita la tua mancanza, spero il periodo inquieto sia al termine, e comunque ogni tanto uno sfogo anche sul blog può starci se ne hai voglia.
    Ti mando un abbraccio grande.
    <3

  2. Ciao Ally ! Mi sei mancata anche se in realtà so benissimo cosa hai fatto perchè son passata regolarmente a leggerti. Ora che ho rimesso in moto le dita vengo anche a commentarti !
    Anche a me piacciono le foto con un po’ di colore, ma mi sembrava che tutto quel verde finisse per stancare 😉
    Un abbraccio grande anche a te !

Rispondi