la cosa a cui penso di più in questo periodo è il freddo.
eppure, stranamente, non ho nessuna foto rappresentativa del fenomeno.
vi mostrerei volentieri lo stratino di ghiaccio che mi dà il buongiorno la mattina, aggrappato sulla macchina, sulla vasca dei pesci, sulle serrature dei cancelli…
abbiamo persino avuto un giorno di neve ed io non ho scattato nemmeno una volta !
credo si tratti di qualcosa di psicologico !
col Capo in questo periodo stiamo constatando come io mi stia trasformando nell’anello di congiunzione tra gli uomini che siamo e quelli che diventeremo grazie ad un ulteriore scatto evolutivo….uomini che si difenderanno dalle avversità climatiche grazie al LETARGO !
epperò mi piace girare tra le lucine e i decori natalizi.
mi piace che i pargoli siano entrati in modalità di attesa fremente.
mi piacciono gli odori che girano per casa in questi giorni e soprattutto mi piace l’idea delle imminenti vacanze !!
unico evento eccezionale di queste ultime settimane è stato un bel matrimonio a cui abbiamo partecipato.
il mio primo in questa stagione di naso rosso e mani ghiaccie !
ancora devo capire com’è che io battevo i denti pur portando l’intimo della nonna e il golfino di lana e la sposa invece girava allegramente a spalle scoperte senza il minimo cenno di brivido sulla pelle !
bah !
per il resto invece è stato il solito piacevole tran tran, che forse ad un occhio esterno può sembrare ripetitivo e noioso ma in fondo è il centro della mia vita e guai a chi me lo tocca !
il mio avocado ha raggiunto altezze vertiginose e questo non mi rassicura affatto.
mi sembra decisamente troppo smilzo per essere considerato in salute.
ma non credo però di poter intervenire in nessun modo, quindi aspetto paziente di vedere cosa deciderà di fare.
ho finito il Color Affection e devo dire che non ne sono entusiasta.
i colori che ho scelto on line si sono rivelati decisamente diversi dalle fotografie di presentazione e come se questo non bastasse, la mia mano è decisamente più stretta di quella della signora Valimaki, quindi mi aspettavo uno scialle tipo coperta invece, nonostante un bloccaggio da paura, mi ritrovo con un coprispalle !
forse ho sbagliato a scegliere il filato lace ma ormai è inutile che stia qui a mangiarmi le mani.
tutta esperienza !
dopo averlo finito comunque mi è scattato un totale rifiuto per il legaccio e ora armeggio con un berretto sperimentale fatto con il magic loop.
non ci sono foto perchè è un disastro totale ! sob !
Da neofita della maglia, capace a malapena di fare dritto e rovescio, sappi che ti stimo! Sembra una cosa complicatissima.
Anch’io vorrei portare avanti l’evoluzione verso il letargo umano: a cosa serve stare svegli in inverno? Il massimo che potrei tollerare sarebbe stare a letto a leggere, e invece tocca uscirne. Che ingiustizia!
(Eccerto che, dopo aver letto Educazione siberiana e seguiti, mi sento una grandissima pappamolle a menarmela per un mite inverno italiano…)
Posso venire a visitare casa tua per natale? ogni volta che vedo una foto con un particolare me ne innamoro!
Il camino arancione con la bambola giap, la girlanda e il ramo vestito a festa è una meraviglia.
La casa che vorrei!
grazie lublu !
però hai visto che casino ?!! non mi son neanche sprecata a togliere la rumenta prima di fare la foto !! ;P
Io invece odio il caldo con tutta me stessa, anche se devo ammettere che il freddo di questi giorni (per quanto si possa parlare di “freddo” a Roma) mi frena un po’, mi rallenta.
Certo non tanto da farmi cadere in letargo, chè ahimè non ne ho la possibilità, visto che la routine mi vuole pronta e presente ogni santo giorno (e se aspettiamo il lavoratore indefesso, qui tutto va a ramengo).
Ah, se non ci fossimo noi donne a portare avanti la baracca…;)
Comunque volevo dirti che il tuo avocado, nonostante le apparenze, mi sembra in perfetta salute. E’ così che dovrebbe essere in questo stadio. Penso che se continua così tra due mesetti potrai procedere all’interramento (non sono un’esperta di avocado ma il mio, che adesso è un alberello, ha avuto lo stesso iter).
questa cosa dell’avocado mi dà coraggio !
nelle foto che ho visto sul web in genere hanno steli più corti e foglie più larghe….però visto che il tuo è ancora vivo seduta stante ti conferisco la carica di “esperta” !!
Ciao cugina mia!!! che bello il tuo mini scialle!!! Ti invidio, io in queste settimane ho dovuto riporre i ferri e pensare solo a questi stramaledetti quiz… martedì si avvicina e io ho una fifa folle… mi sembra di non aver mai fatto un esame in vita mia…. per fortuna passerà e potrò godermi anch’io un po’ di clima prenatalizio!!!
Un bacio dal freddo di quassù!!!
dài dài che ce la fai !!!
Ma sperem… mi raccomando con l’energie positive martedì 18!!!! Un bacioooo