la vita senza internet può essere molto dura.
soprattutto se si ingaggia una battaglia di stampo morale con l’assistenza tecnica.
ma non vi tedierò con queste questioni terrene…l’importante è che sappiate che ho vinto !
e quindi eccomi qui,
che riemergo da una lunga fila di giorni di vacanza, passati a sudare nel giardino e a vagabondare in posti belli.
in queste settimane di assenza abbiamo avuto un po’ di tutto….giorni di pioggia, di vento e di temporali ma ora l’estate è prepotentemente cominciata e niente potrà più fermarci !
il giardino è un trionfo di colori e vitalità !
la siepe ha cacciato rami e foglie, il luppolo ha raggiunto altezze ragguardevoli e ci mostra i primi abbozzi di frutto, mentre il ciliegio ci regala per la prima volta un raccolto buono e consistente.gli alberi ci stanno praticamente inglobando la casa ed è una cosa che mi piace tantissimo.
ovviamente ho fatto davvero la cheesecake più buona del mondo ( anche se aveva il peso specifico del piombo !).
il Capo ha iniziato la sua nuova vita da homebrewer passando una domenica a cuocere orzo e a giocare con il suo termometrino e l’impianto di raffreddamento.
mia suocera invece ha cominciato a spacciare la verdura del suo orto, trasformandoci in una famiglia semi-vegetariana.non ci siamo fatti mancare una capatina al Festival degli artisti in piazza di Pennabilli, che ci è sembrata un pochino sottotono rispetto alle scorse edizioni ma che col passare delle ore si è animata della solita magica energia e ci ha fatto dono di spettacoli unici ed emozionanti.
anche quest’anno il nostro preferito è stato un artista giapponese Ikeda Yosuke che ha portato avanti un numero divertente e poetico senza bisogno di strizzare l’occhio a volgarità e battute banali.
non ce n’è, il Giappone sta un passo avanti in tutto.
e poi siamo andati a raccogliere sassi al mare ( perchè il mio progetto estate 2015 è quello di costrurirmi una bellissima rain chain ) e ne abbiamo approfittato per goderci il tramonto e mangiare il pesce buono.
…
e tante altre cose abbiamo fatto ma le foto sono già troppe e io ho un sacco di progettini per le mani, poichè il caldo mi rende creativa.
quindi vado a fare e preparo un post serio e concreto per la prossima settimana !
meravigliose le tue fotografie ed il ” tuo” verde!
meravigliosa l’energia che si respira a Pennabilli. la conosco e hai ragione, è davvero magica.
e poi l’estate……finalmente anche qua, dopo un maggio orribile. Finalmente il caldo e il sole, che hanno su di me un potere rigenerante.
un abbraccio
Emanuela
si ma allora quanto manca alla nascita ?!!
( un abbraccio grande grande !)
♥
Meno male che sei viva !!! Altrimenti chi ci avrebbe fatto vedere tutti i colori della vita , i sorrisi più belli, gli occhi azzurri e neri, comunque scuri lo stagno fiorito e tutti gli altri fiori , le “stranezze” più strane degli artisti di strada, il marito indaffarato con quei pentoloni …”pensavo stesse cucinando per un campeggio”, i gatti che oziano , il mare azzurro ,il tramonto dorato bellissimo, le braghette, i reggipetto e quant’altro steso……la tua bellissima famiglia attorno al tavolo ….e tutto quello che mi sfugge ……. Devo (inizia lunedì ) ritinteggiare i muri esterni bianchi della mia casa …sono preoccupata per le rose …ma tu come fai con tutto quel verde !!!???
….Un’altra notizia strabiliante : sono stata” in extremis” reinserita nei viaggi …si parte per il Messico (domenica, domani porto l’acconto , speriamo di essere ancora in tempo!!!! Vuoi venire anche tu!! Fammi sapere do l’acconto anche per te??Sono viaggi particolarissimi e indimenticabili …che si ricordano con gioia!!! Ciao e Buona Domenica…Chissà dove…..
magari partire per il messico ! il mio ultimo viaggio vero mi ci ha portata molto vicino ma è stato davvero una vita fa.
non vedo l’ora di leggere i tuoi racconti e vedere le foto…ma quando parti ?!
per quel che riguarda i muri invece da me non si ritinteggia perchè la nostra casa, a parte il portico giallo che abbiamo dipinto io e il Capo quando eravamo in attesa di Attilio, è ancora allo stato grezzo 🙁
per sistemarla a dovere ci volevano davvero troppi soldi e così abbiamo scelto di lasciarla com’era ma nei nostri sogni c’è una bella casa arancione che spunta tra i girasoli !
un abbraccio
♥
Meraviglia di giardino!!! Digli che tra poco arrivo ad ammirarlo dal vivo 😉
Smuack <3
Dai, spicciati, prima che il caldo si porti via tutto 😉 !