serendipity*

*”Serendipity indica quella curiosa congiunzione astrale che ci fa venire incontro esattamente la cosa che si andava cercando. Serendipity è fare per caso una scoperta felice. Indica il trovare qualcosa di prezioso mentre si cerca tutt’altro o l’imbattersi in quel che si sta cercando, ma in un luogo o in un modo del tutto inaspettato. Serendipity significa quindi, in qualche modo, la fecondità dell’errore e cioè cercare una cosa e trovarne un’altra, magari più interessante. Tutti quindi possono beneficiare della serendipity. Ma perché ciò accada è necessario avere la mente sgombra e disponibile, essere sempre cioè in quello stato di veglia attenta che ci permette ancora di godere delle sorprese della vita.”

Buona settimana, e che sia zeppa di errori fecondi !

6 thoughts on “serendipity*

  1. Bellissima la foto del Capo con i cuccioli e la Zelda!!! Bellissima anche quella del tuo bollitore!!!!!!! Un abbraccio grande a tutti!!! Beso zia Betta

    1. grazie Luisa !
      tra l’altro questa cosa mi sta aiutando a riscoprire la bellezza delle foto semplici e quotidiane che avevo decisamente perso di vista obbligandomi ai parametri elaboratissimi di flickr !
      un bacione !

  2. Ciao Japhy, non so se ti ricordi di me…scrivevo anch’io su splinder e adesso ho traslocato anch’io 🙂 conto di ricominciare a scrivere più spesso anch’io. E’ una meraviglia averti ritrovata, con queste splendide fotografie! Un abbraccio e a presto! Quasimamma (adesso mamma di 2 pestifere bimbe!)

Rispondi