abbiamo avuto un fine settimana piuttosto impegnativo e mi sono accorta che presa dagli eventi ho dimenticato di tirar fuori la macchina e scattare foto al momento giusto.
c’è stata la prima festa di compleanno serale all’aperto, che ha definitivamente sancito il cambio di stagione.
cosa c’è di più piacevole che starsene sotto un portico a chiacchierare fino a tarda sera, circondati da ragazzi che è un piacere rivedere e meravigliarsi di quanto siano cresciuti e di quanto sia bello passare del tempo con loro a parlare di scuola ?!
c’è stata l’ultima giornata del campionato di pallavolo, dove abbiamo vergognosamente perso due partite su due, dentro il palazzetto più rovente della nostra breve carriera.
per fortuna stremati e sudati abbiamo fatto un intervallo lungo in un bellissimo ristorante, con un verde davvero spettacolare che io ho visto solo dalla finestra poichè ero troppo intenta a ciarlare con i miei colleghi di sventura.
e abbiamo constatato che per noi che siamo un po’ orsi, queste giornate con gli altri genitori sono un vero toccasana perchè ci regalano l’allegria di nuove conoscenze e tante tante risate facili.
ci sono stati i lavori intorno casa, volti a rendere vivibile la nostra zona sul retro (detta anche “giardino felino”) dove solitamente regna un’anarchia molesta e fastidiosa, fatta di crocchette smangiucchiate, peli e cadaveri sventrati.
essendo completamente inutilizzato in inverno ma molto ambito in estate grazie alla frescura che vi regna, ci ritroviamo sempre a dover stabilire il giorno in cui è ora di rimboccarsi le maniche e riportare l’ordine e l’igiene !
ovviamente non abbiamo ancora finito perchè si tratta sempre di un’impresa titanica ma quantomeno abbiamo potuto contemplare l’avanzamento dei lavori comodamente seduti e con un tavolo dove appoggiare la birra !
ci sono stati milioni di lucciole che sono difficilissime da fotografare e che ci regalano ogni sera un incanto unico e indimenticabile.
ci sono state le bizze del piccolo di casa che quest’anno è pervaso da correnti adolescenziali e che con nostra grande gioia finalmente vive dentro di sè il tumulto dei moti di indipendenza.
c’è stato tanto tanto amore, perchè il Capo, anche in condizioni ambientali avverse e stressanti, resta la persona più interessante e intelligente e meravigliosa del mondo e io mi riscopro innamorata ogni volta che il sole torna a scaldarmi la pelle e i pensieri.
evvabbè…non di solo spirito vive l’uomo, quindi ( e questa l’ho fotografata ben bene..eh, eh..) c’è stata anche la consegna di un bel pacco di lana d’alpaca che sta già subendo una trasformazione girando svelta sulle mie nuove splendide punte di legno !
buona settimana !
♥
…io sarei andata avanti a leggere ancora…un abbraccio a tutti!!!
un abbraccio anche a voi !
♥
È arrivata!!!! Ma che bel colore! Cosa ci fai?
Oggi mi presto a portare i figli a capoeira e poi fare mille commissioni purché Luca passi il decespugliatore in giardino. Poi per potercelo godere manca solo di mettere la seduta al dondolo… probabilmente quando lo faremo arriveranno le prime zanzare!
ci faccio il maglione verde del post precedente, Buttercup.
poi ho pronti due schemi di scialli, uno per me e uno per la mia mamma (che poi è quello che hai postato tu qualche giorno fa ).
anche a noi piacerebbe tanto avere un dondolo ma la sottoscritta è piuttosto esigente e ancora non siamo riusciti a trovare qualcosa che mi convinca davvero.
per non parlare del fatto che verrebbe immediatamente colonizzato dai gatti !!
cugina, è ora che tu ti prenda una vacanza e ci raggiunga, così potremo ciaccolare e sferruzzare tutto il giorno !