cose di casa

IMG_4026il nostro giardino ci fa dei regali.

le more, residuo di un angolo dedicato ai frutti di bosco oltre un decennio fa e poi abbandonato a se stesso, dopo aver scoperto che l’abuso di tali frutti porta a certi membri della nostra famiglia notevoli scompensi intestinali.

IMG_4061IMG_4064IMG_4071le prime verdurine striminzite, che coltivo in vaso perchè la terra è troppo dura e troppo in basso per la mia schiena debole.

IMG_6017la passiflora che è il fiore più bello del mondo.

IMG_4042l’agapanto, che quest’anno mi ha tradita dandomi solo qualche fiore.

IMG_4163IMG_4150IMG_4053le prime meravigliose perle dentro le foglie del loto.

IMG_4040un nuovo fiore nel glicine che si appresta alla sua seconda fioritura.

IMG_4160la vite americana che si arrampica vigorosa e verdissima.

IMG_4077una popolosa famiglia di ranocchie sparse un po’ ovunque e che trattiamo come delle piccole dee.

IMG_4098IMG_4139IMG_4141IMG_4188IMG_4169IMG_4198IMG_4207e poi finalmente la prima volta in “piscina” per i bambini e il loro babbo.
momento che resta da anni il punto fermo dell’estate, atteso e vissuto intensamente come nessun’altro.

IMG_4265
IMG_4276IMG_4278IMG_4279IMG_4280IMG_4282IMG_4310un po’ meno atteso dal nostro quadrupede che è probabilmente l’unico labrador del mondo con la fobia per l’acqua ( tale padrona tale cane) e il cui lavaggio richiede un notevole sforzo fisico e psicologico da parte di tutti i membri della famiglia.

IMG_4219IMG_4220IMG_4221e poi la nuova imbevibile ( imbevibile per me, perchè lui se l’è scolata allegramente tutta !) birra scura del babbo e il gelato sacro di Gianfri ( la cannella è il mio gusto preferito duemilatredici ), che è così buono da scoraggiare qualsiasi tentativo di autoproduzione !

buona domenica di ♥ !

7 thoughts on “cose di casa

  1. Che bel weekend hai passato!
    Il mio non è stato malaccio, ma pesante: abbiamo imbiancato e pulito, infilandoci dentro una lezione di danza e un giro in Monferrato a prendere lana di tosa (sì, sono pazza, lo so).
    Però ho mangiato un gelato fatto in casa talmente buono da farmi venire voglia di autoproduzione, se riesco a farmi dare la ricetta!

    1. la lana di tosa ??!!
      io ti ammiro veramente !! ancora son dietro al secondo di un paio di calzini…e visto il tempo che ci metto se dovessi anche filare e tingere credo che alla fine non lavorerei niente ! sob.
      il mio week end sembra bello solo perchè censuro le cose negative e così facendo me le dimentico pure !
      se riesci a farti dare la ricetta me la devi assolutamente passare ! ♥

  2. Ciao cara, sono passata per un saluto, bellissime le tue foto, ancora una volta esco dal tuo blog con un carico di allegria e il sorriso in faccia. Qui al nord si sudicchia un po’ stasera, eppure le temperature non sono impossibili… ci vorrebbe un po’ di mare ma quest’anno salto. Bè, vado a darmi una rinfrescata prima della nanna. Passa da me quando vuoi, c’è sempre un gelatino che ti aspetta. Bacioni!!!

    1. ciao Silvia ! ho visto nei giorni scorsi le tue ricette di gelato e ne sono uscita con una gran voglia di comprarmi la gelatiera ! lo so che si può fare anche senza, ma secondo me in certi casi sono le macchine giuste a fare la differenza ! le zucchine ripiene col riso invece non le avevo mai provate e cadono a “fagiuolo” perchè cominciavo ad essere a corto di idee !
      bacioni anche a te e buona estate !

Rispondi